Ristrutturazione bagno
Torna alle news
Crea il bagno sulla misura dei tuoi bisogni
Se hai comprato un’abitazione non di recente costruzione, probabilmente una priorità può essere quella di rinnovare il tuo bagno. La ristrutturazione non è solo una questione estetica, ma anche pratica e legata alla serenità della tua vita all’interno dell’abitazione. Il bagno infatti è la stanza più intima dell’abitazione, dove ci si deve poter rilassare. È importante valutare gli spazi e adeguarli alle proprie necessità in modo da garantire il confort ideale.
Progetto di ristrutturazione del bagno
La prima valutazione che va fatta sulla ristrutturazione di un bagno è sicuramente quella sugli impianti esistenti. Bisogna infatti considerare che un impianto datato potrebbe a breve causare disagi e spese impreviste; quindi, tal volta è meglio fare una scelta radicale sotto questo aspetto.
Altrettanto fondamentale è la valutazione degli spazi disponibili e delle strutture esistenti che vanno ottimizzati e personalizzati al massimo a seconda delle esigenze delle tue esigenze. Indipendentemente dall'obiettivo finale, la chiave per un risultato duraturo e soddisfacente è scegliere con attenzione gli apparecchi sanitari e i materiali.
Affrontare un progetto di ristrutturazione del bagno con il fai-da-te non è la soluzione più ideale, anche in termini di risparmio. Il bagno è un ambiente che richiede il rispetto di norme tecniche ed è importante affidarsi a tecnici qualificati.
Aspetti pratici ed estetici
È importante considerare che le tue preferenze estetiche potrebbero non essere sempre compatibili con le predisposizioni tecniche esistenti. Sfruttare al meglio gli impianti disponibili potrebbe aiutare a mantenere il budget sotto controllo. Se preferisci un cambiamento radicale, invece, il bagno può essere personalizzato e cucito su misura per te. Ogni angolo può esaudire una tua esigenza, dai rivestimenti, ai sanitari e rubinetteria, fino ad aggiungere una zona wellness esclusiva.
Doccia o vasca? Le tendenze attuali
La tendenza degli ultimi anni è stata quella di sostituire la vasca con una doccia, recuperando spazio o installando docce moderne e ampie per esempio “walk-in” a filo pavimento realizzate completamente in piastrelle. Le moderne pilette di scarico a scomparsa nei rivestimenti verticali o a pavimento, consentono di garantire una linea omogena coniugate a prestazioni ottimali.
Per gli amanti della vasca, soluzioni “freestanding” posso garantire una linea altrettanto moderna e confort adeguato a chi vuole rilassarsi e lasciarsi coccolare.
Idee di stile per il tuo nuovo bagno
Per Aquadra la realizzazione di un bagno è come per un pittore la realizzazione di un quadro: un’opera d’arte. Avvalendosi dei migliori materiali e prodotti presenti sul mercato, accompagniamo il cliente verso la scelta ideale per la realizzazione del suo nuovo bagno.
Il mercato offre una ampia gamma di rivestimenti, accessori, rubinetteria, mobili e complementi d’arredo per il bagno. Se desideri un bagno unico e funzionale, considera idee originali come la carta da parati impermeabilizzata con resina, disponibili in vari design o personalizzabile su richiesta.
Consulenza professionale
Aquadra offre ai propri clienti un servizio ristrutturazioni “chiavi in mano”. I nostri consulenti sono a vostra completa disposizione per realizzare il vostro progetto.
Tu sognalo, noi lo realizziamo.